Un laboratorio sulla Fantasia per imparare ad essere creativi e fecondi d’idee. Da Febbraio alla Piccola Libreria

Un laboratorio sulla Fantasia per imparare ad essere creativi e fecondi d’idee. Da Febbraio alla Piccola Libreria

CALVI R. – Su questa considerazione, la Piccola Libreria 80ma promuove un laboratorio sulla fantasia, curato da Massimo Gerardo Carrese, studioso della storia e delle caratteristiche della fantasia, per tal ragione detto fantasiologo.

Il laboratorio sarà un percorso pratico e teorico su temi di linguistica, pedagogia, arte, gioco, didattica, design, enigmistica, matematica, letteratura, musica, poesia, assurdo, logica, quotidianità, irrealtà.

In sintesi, un inedito percorso nella fantasia, intesa come importante momento ludico e di evasione ma, soprattutto, come realtà che l’uomo crea e in cui vive e si definisce. Gli incontri, a carattere formativo, esperienziale e ludico, coinvolgono attivamente il singolo partecipante alla riflessione e alla esercitazione pratica.

L’interdisciplinarità è la parola chiave del laboratorio fantasiologico in cui si esplorano discipline umanistiche, scientifiche, ludiche, artistiche e ambiti quotidiani e fantastici.

Il corso avrà inizio a febbraio 2014, saranno 10 (2 a settimana, di 2 ore ciascuno) e sono è destinato a tutti, dai 16 anni in su.

Costo totale del laboratorio: euro 150.
Le iscrizioni saranno aperte fino al 15 Gennaio 2014.

CONTATTI:
Tel. 3896039405 (Carrese)
Mail all’indirizzo: piccolalibreria80mq@yahoo.it

Commenta con Facebook