NAPOLI – Comicità, risate e gioia, ma anche momenti di commovente aggregazione per la straordinaria esibizione degli artisti di “Made in Sud”, che hanno regalato una serata unica e indimenticabile ai degenti del Pain Control Center Hospice di Solofra, il centro residenziale per le cure palliative e la terapia del dolore dell’Asl Avellino, la struttura sanitaria rivolta a malati oncologici o affetti da patologie degenerative.
I comici della notissima trasmissione televisiva di cabaret si sono esibiti in forma assolutamente gratuita lo scorso 22 gennaio, facendo trascorrere un pomeriggio di eccezionale allegria ai pazienti, ai familiari e agli operatori dell’Asl Avellino, della Cooperativa Nursing Service e dell’Associazione House Hospital.
Nel corso della serata, si sono esibiti, tra l’entusiasmo dei numerosissimi presenti, Peppe Laurato e Massimo Borrelli dei “Duo x Duo”, la coppia Enzo e Sal, Alessandro Bolide e Mino Abbacuccio.
Battute esilaranti e risate incontenibili, in un’atmosfera di autentica allegria, tutta dedicata e rivolta a chi quotidianamente lotta contro malattia e dolore.
Il meraviglioso atto di generosità degli artisti di Made in Sud è stato suggellato da un grandissimo successo e il professor Vincenzo Landolfi, direttore scientifico dell’Hospice, ha ringraziato con significative parole tutti gli artisti per la fantastica serata che hanno fatto trascorrere ai pazienti e ai loro familiari, e agli operatori dell’Hospice.