VITULAZIO – Nella prima partita in cui Nicola Palmesano siede in panchina come allenatore, il Vitulazio si impone fuori casa per 4 a 3, evidenziando problemi irrisolti in difesa ma una caparbietà degna di pochi.
Le temutissime pagelle di Antonio Spaghettino Bonacci
Apri gli occhi. Apri gli occhi tifoso vitulatino. Apri gli occhi. Intorno a te c’è di nuovo casa tua. Le cose che conosci, ti sono familiari. Apri gli occhi e mettiti comodo in poltrona. Alza il volume. Forse ci vorrà un pò per costruire. Forse non è proprio come prima. Apri gli occhi. Magari scopri che così ad occhi aperti, si può ricominciare a sognare.
Roberto Celentano voto 5.5
Ricordate il terrificante Dida nelle ultime apparizioni in rossonero, quello che si buttava da una parte mentre il pallone s’insaccava dall’altra? Ebbene, non sembrava Celentano, ma il fantasma di Dida quella strana creatura che si aggirava tra i pali del Vitulazio nel primo tempo di Global sporting village. Primo goal del numero 3 del Global su calcio di punizione con palla che si infila a destra mentre lui è a sinistra; secondo goal del numero 9 con disattenzione di Stendardo, terzo goal su calcio di punzione. Nel secondo tempo respinge un tiro a botta sicura del numero 8 del Global che vale un parziale riscatto.
SPAVENTEVOLE
Denis Pezzulo voto 6.5
Passa il primo tempo più a terra che in piedi per due pestate che riceve dal numero 9 del Global e dal numero 5. Combattente com’è non si impressiona. E anzi ci mette del suo a spolverare di pepe l’insipido match, quando su punizione fischiata a favore del Global, ci mette tempo per dare la palla al compagno avversario che reagisce in modo inconsulto. La scarsa vena del numero 9 e del numero 8 e di tutta la squadra del Global ne facilita il match in chiave difensiva.
GUERRIERO
Stefano Lamberti voto 6.5
Premesso che il 22enne vitulatino portato al Vitulazio da De Lucia come condimento di piatti forti Farina e Scialla, nelle giornate passate è stato uno dei meno peggio, la palla rubata al numero 9 del Global e offeta in dote a Pellecchia, inutilmente, è stata un piccolo capolavoro, è inaccettabile, per chi capisce di calcio, questo Vitulazio la da proprio a lui: cge è diventato il Bonucci della situazione e con tutto il rispetto solo la Premiata Ditta “Palmesano e De Lucia” poteva arrivare a tanto. Lui naturalmente non ha nessuna colpa.
TRAFELATO
Cesare Stendardo voto 7-
Poteva essere un sette pieno, ma l’errore che effettua al secondo goal avversario non chiamando la palla e quindi avendo una disattenzione con Celentano è inequivocabile. Del resto si fa valere effettuando due goal da vero attaccante che lui non è. Al minuto 11 del primo tempo su calcio di punizione di Romano, in area stoppa la palla e con un bel destro secco trafigge il portiere avversario. Il secondo goal arriva dopo dieci minuti su calcio d’angolo e di testa insacca in rete. Bisogna proprio dirlo: la classe è classe…
CONDOTTIERO
Antonio Romano voto 6
Ormai è ufficiale, la romaniata la effettua in ogni partita. Ma questa volta la romaniata è svolta in modo positivo. Assist man nell’azione dell’1 a 0 su calcio di punizione. Entra in partita dal minuto 10 del primo tempo ed è un peccato. Sono pericolosi i palloni, tesi, redenti, che nella ripresa mette dentro con non troppa facilità anche perchè sembrava che facesse dei rilanci da portiere.
CATAPULTA
Giuseppe Casale voto 6
Dopo la prova da 8 effettuata contro i Falchetti e quella da 6 contro il Lusciano, Palmesano lo riporta a centrocampo che è il suo territorio naturale. A dire il vero con Pellecchia che calamita su di se ogni pallone, la sua presenza rischia di apparire ornamentale ma così è: al minuto 5 del secondo tempo ci prova con un tiro a giro da fuori; non gli riesce. Cinque minuti dopo viene sostituito da Scialdone.
PALLIDO
Gennaro Antropoli voto 6
Sufficiente la sua prova. Nulla da dire.
Giulio Pellecchia voto 5.5
Prima partita da titolare per lui; emozionato com’è nel primo tempo effettua una bella prestazione strappando ottimi palloni agli avversari. Nel secondo tempo la stanchezza si fa sentire e fermo in mezzo al campo come una statua di Garibaldi in piazza. Alla prossima andrà meglio.
BALUARDO
Giuseppe Di Lillo voto 7.5
Il migliore in campo è lui. Effettua una doppietta che porta alla vittoria. Al minuto 6 del secondo tempo si ricava una bella punizione da una ventina di metri. Va alla battuta ed in quei casi bisogna dire… SENZA PAROLE.
GIU’ IL CAPPELLO
Antonio Scialla voto 6–
Sarà il morale sotto i tacchi per gli 0 goal segnati finora in campionato, sarà il bombardamento di raccomandazioni di Palmesano sull’importanza di andare a disturbare il numero 5 del Global ad ogni inizio-azione, sta di fatto che il 20enne attaccante di Giano Vetusto a tutto pensa tranne che a fare goal. Al minuto 22 del secondo tempo si ritrova la palla del possibile 2 a 1 ma effettua un tiro di destro con palla che va in tribuna. La sua partita dura 45 minuti perchè viene sostituito per infortunio da Cioppa.
STRANITO
Giuseppe Farina voto 6
Per un tempo torna ad essere (quasi) lo smagliante Farina del primo anno in Giano Vetusto; concentrato, apprensivo, famelico, impetuoso. Schierato in attacco con Scialla nei primi 6 minuti prova due volte la saetta in porta, poi scodella due assist al bacio per Di Lillo Giuseppe che spreca malamente. Nell’ennesima serata da coccolone del Vitulazio lui è una delle note lieve.
REDIDIVO
Antonio Cioppa voto 5.5
Nei 45 minuti di gioco si presenta due volte al tiro ma non gliene va bene una; nemmeno quando effettua un bel tiro (minuto 56) con il portiere avversario che in uscita pericolosa arpiona la palla con le mani e soffoca la sua conclusione. Capendo che non è giornata ci prova effettuando una giocata di classe al numero 8 del Global facendogli sparire la palla di sotto al naso.
CANE BASTONATO
Giuseppe Valentino voto 6
Prima partita ufficiale in campionato per lui che dall’inizio del secondo tempo si appresta ad entrare al posto di Romano e lui è uno che prova da subito a suonare la sveglia anche senza grossi risultati. Le sue partenze a palla, specie quando Di Lillo Giuseppe lo innesca in corsa sul binario di destra sono scossoni del match, piccoli sussulti nel mortorio della seconda mezzora di gioco.
ISPIRATO
Giovanni Cipriano S.V.
Antonio D’Amico S.V.
Gianluigi Scialdone S.V.
MISTER Nicola Palmesano voto 7
Prima esperienza per lui da allenatore direi piuttosto eccezionale. Avanti con il prossimo risultato positivo. Baciato dalla grazia…
MAESTRO
Antonio Bonacci