Uscito il nuovo album di Eros Ramazzotti: il titolo di questo lavoro è semplicemente “Perfetto”

Uscito il nuovo album di Eros Ramazzotti: il titolo di questo lavoro è semplicemente “Perfetto”

“Perfetto”: il titolo è più che esplicativo e non lascerebbe altro da aggiungere. Si tratta dell’ultimo album di Eros Ramazzotti, uscito il 12 maggio, a quasi tre anni di distanza dal precedente lavoro discografico “Noi”. Quattordici canzoni registrate tra Milano e Los Angeles che ci mostrano un nuovo Eros Ramazzotti, con canzoni più ritmate e vivaci.

Già il singolo “Alla fine del mondo”, in radio dallo scorso 27 marzo che ha anticipato l’album, ci mostra un Ramazzotti in stile western!

Il nuovo album vede collaborazioni esclusive con grandi artisti come Francesco Bianconi dei Baustelle, Federico Zampaglione dei Tiromancino, Kaballà (Giuseppe Rinaldi) ed il grande Mogol, uno dei più grandi autori italiani.

Eros ha spiegato il titolo “Perfetto” dicendo che vuole ispirarsi ad una visione ottimista della vita in un momento in cui di perfetto non c’è nulla e poi perché è una delle esclamazioni più usate nella nostra quotidianità. “Perfetto” è anche una parola facilmente riconoscibile in molte lingue e per un artista internazionale come Ramazzotti, non è un dato da sottovalutare; basti pensare che il nuovo album è uscito contemporaneamente in 60 Paesi!

Nuovo singolo in radio dal 12 maggio è “Il tempo non sente ragione”, un invito a vivere la vita giorno dopo giorno, senza preoccupazioni, ma soltanto con la voglia di migliorarsi perché “C’è un amore per ogni stagione, l’importante è viverlo perché il tempo non sente ragione e passando lo ruberà. C’è un treno per ogni stazione che si ferma un attimo e che poi ripartirà”.

“Perfetto”, la canzone che dà il titolo all’album, è un testo di quindici anni fa che non aveva mai utilizzato e che ha deciso di ri-arrangiare, come inno a qualsiasi cosa di perfetto, che sia un giorno o un’estate intera.

Vi sono poi testi che parlano di futuro, come “Rosa nata ieri” e “Tra vent’anni”, dedicati alla sua famiglia, recentemente allargatasi con la nascita di Gabrio Tullio, terzogenito dopo Aurora, nata 18 anni fa dal matrimonio con Michelle Hunziker e Raffaella Maria, nata invece dall’unione con l’attuale moglie Marica Pellegrinelli.

I titoli delle quattordici canzoni del nuovo album sono: “Alla fine del mondo”, “Il tempo non sente ragione”, “Perfetto”, “Sbandando”, “Sogno N.3”, “Rosa nata ieri”, “Vivi e vai”, “Un’altra estate”, “L’amore è un modo di vivere”, “Il viaggio”, “Tu gelosia”, “Sei un pensiero speciale”, “Buon natale (se vuoi)”, Tra vent’anni”.

Il 16 settembre inoltre partirà da Rimini l’Eros World Tour 2015 la cui prima parte attraverserà molte città italiane ed estere e si chiuderà a Torino il 7 novembre; la seconda parte, come annunciato da Eros, dovrebbe attraversare il Sud Italia (molto probabilmente anche Caserta).

Che dire? Non ci resta che augurare ad Eros di avere, ancora una volta, un successo…perfetto!

 Alessia Di Nardo

Commenta con Facebook