VITULAZIO – Il Partito Democratico di Vitulazio informa la cittadinanza che venerdì 14 dicembre dalle ore 18 alle ore 20 presso il centro Agorà in viale Kennedy, 12 si effettuerà il tesseramento. Chiunque fosse interessato può chiedere informazioni a partitodemocraticovitulazio@gmail.com o collegandosi all’account fb del Pd vitulatino. Il secondo giorno di tesseramento è previsto per lunedì 17 dicembre sempre nello stesso luogo dalle 19 alle 21.
Questo il comunicato stampa:
“Siamo alla vigilia di un decennio che cambierà la storia d’Italia e d’Europa, c’è bisogno della più larga partecipazione dei cittadini. Tesserarsi al Pd significa voler incidere nella vita politica nazionale portando i valori della solidarietà, dell’equità, della legalità e del lavoro alla ribalta.
Nell’ambito vitulatino siamo fieri di aver portato avanti tematiche di primo piano quali la cultura (rassegna di film sui 150 anni della storia d’Italia), la legalità (presentazione dell’iniziativa “facciamo un pacco alla camorra”, “pacco” contenente alimenti prodotti nelle terre confiscate alla camorra), l’ambiente (siamo stati i primi a lanciare l’allarme per il gassificatore di Capua e siamo protagonisti attivi nel Forum Ambiente Vitulazio e nei vari comitati e gruppi ambientalisti nati nell’agro caleno e non solo) e l’idea che è e dovrebbe essere alla base di tutte le società civili, cioè, che l’unica possibilità di progresso è la partecipazione attiva. A questo proposito ringraziamo, tra gli altri, anche chi ha partecipato attivamente alle Primarie che ha visto quasi 170 vitulatini pronti a votare per il proprio futuro candidato Presidente del Consiglio.
Non ci vogliamo sottrarre agli atti più importanti compiuti quest’anno. Rivendichiamo una battaglia di legalità che da tempo portiamo avanti per avere un’Amministrazione sgombra da condannati, anche in primo grado, e che in qualche modo sia collegabile al vero e e più importante cancro di questa provincia, cioè la camorra. Vogliamo al tempo stesso, però, rivendicare il diritto di polemizzare in maniera sempre costruttiva e soprattutto con motivazioni tutte politiche e mai personali, poiché crediamo che il pensiero unico sia un male da perseguire. I partiti padronali, e oseremmo dire anche le Amministrazioni padronali, hanno fatto il loro tempo.
Questo è il tempo della partecipazione. Noi del Partito Democratico ci mettiamo la faccia e soprattutto le braccia. Vogliamo lavorare per il nostro Comune e per un’altra Italia, Paese che guardi con fiducia al futuro e che sia sempre più europeo ed europeista”.
Partito Democratico Vitulazio