VITULAZIO – Di seguito il comunicato stampa del segretario del Pd vitulatino, Francesco Di Gaetano:
La Commissione europea intende promuovere le connessioni wi-fi gratuite per i cittadini e i visitatori in spazi pubblici quali parchi, piazze, edifici pubblici, biblioteche, musei e centri sanitari in tutta l’Europa.
L’iniziativa approvata dal Parlamento Europeo chiamata #WiFi4EU, che avrà un bilancio di 120 milioni di euro tra il 2017 e il 2019, favorirà l’installazione di dispositivi per il wi-fi all’avanguardia nei centri della vita comunitaria
Il buono #WIFI4EU coprirà le spese per l’attrezzatura e per l’installazione degli hotspot Wi-Fi. I beneficiari si impegnano a pagare la connettività (abbonamento a Internet) e la manutenzione delle attrezzature per offrire connettività Wi-Fi gratuita e di alta qualità per almeno 3 anni.
Il buono #WIFI4EU prevede un importo fisso di 15 000 euro per ciascun comune. I comuni che ricevono un buono selezionano i “punti di aggregazione pubblica” in cui gli hotspot WiFi4EU (punti di accesso senza fili) saranno installati e possono utilizzare i buoni #WIFI4EU per finanziare parzialmente un progetto di valore superiore.
Il buono può servire ad acquistare nuove attrezzature o ammodernare del materiale vetusto e sostituirlo con le attrezzature migliori più recenti disponibili sul mercato
https://ec.europa.eu/…/en/wifi4eu-wi-fi-gratuito-gli-europei
Ho scritto al Commissario prefettizio per capire se ci sono margini per partecipare come Comune di Vitulazio.