VITULAZIO – Non è stata una gita come le altre. Lo sanno bene i 44 alunni e alunne che qualche settimana fa hanno invaso il Villaggio Turistico Internazionale di Scanzano Jonico con la propria energia, insieme a tanti altri studenti proveniente da ogni parte d’Italia.
Un progetto molto apprezzato, già lo scorso anno, dalle famiglie e dai ragazzi.
Quest’anno l’esperienza è stata “collaudata” in prima persona dallo sportivissimo Dirigente scolastico Giacomo Coco che l’ha vissuta con i ragazzi e al pari con i ragazzi.
È stato fuori di dubbio un viaggio e un contesto giovane e simpatico all’insegna di tanto sport e infinito divertimento per i ragazzi e le ragazze di terza media che ne hanno preso parte.
Coach internazionali specializzati in oltre 10 discipline sportive: dal tiro con l’arco alla difesa personale, dal tennis al frisbee, dal calcetto alla pallavolo e tanto altro.
Ogni giorno è stato un variopinto mondo di sport appassionanti, all’interno di un fantastico complesso residenziale traboccante di strutture sportive.
Le discipline sportive sono state proposte, giorno per giorno, a rotazione tra tutti gli alunni in turni della durata di 45 o 90 minuti.
I tornei, i giochi, il teatro e i balli hanno animato le giornate dei ragazzi e delle ragazze, riempiendole di ricordi in un caleidoscopio di immagini indimenticabili che le insegnanti accompagnatrici hanno realizzato e consegnato a tutti.
C.S.