PIGNATARO M./VITULAZIO – Il capitano Carlo Del Vecchio dirigerà il comando della polizia locale di Vitulazio almeno fino al 30 giugno del 2019. La Giunta comunale di Pignataro Maggiore, con delibera numero 81 del 30-06-2017, ha acconsentito alla richiesta di proroga del distaccamento per 18 ore settimanali, presso il Comune vitulatino, dell’istruttore amministrativo di categoria D – salvo revoca anticipata per esigenze di servizio dell’Amministrazione.
Del Vecchio, che già aveva lasciato Palazzo Scorpio per andare a guidare il comando dei vigili urbani di Bellona, era stato distaccato a Vitulazio nel febbraio del 2016 con una intesa poi rinnovata fino al 30 giugno del 2017. A conclusione di tale periodo, il commissario prefettizio di via Lagnese ha richiesto una nuova proroga.
Grazie alla nuova convenzione tra i due Enti, Del Vecchio presterà servizio per diciotto ore nel comune vitulatino (ricoprendo la carica di responsabile del locale nucleo dei “Caschi Bianchi”) e per altre diciotto ore a Palazzo Scorpio.
Red.