VITULAZIO – Il Movimento per il diritto all’abitare di Vitulazio, venerdì 20 dicembre, sarà in presidio al Comune di via Lagnese. Ecco perché:
Da mesi alcune famiglie di Vitulazio, alloggiate nelle IACP, sono sotto sfratto. Fino ad ora gli amministratori non hanno preso parola a riguardo. Parliamo di famiglie senza reddito o con lavori a nero, sfruttati e sottopagati, le quali hanno difficoltà a permettersi un affitto, che anche nei nostri paesi, così come in città sono diventati una vera e propria rapina.
Siamo ormai a Natale ed è inaccettabile che queste famiglie lo passino con il timore che l’anno nuovo gli porti uno sfratto dalla casa dove cercano di costruirsi una vita dignitosa.
Sembra che al Sindaco e ad i suoi non sia arrivata voce di questa situazione; o forse si fa di tutto per mantenere la questione sopita e nascosta al dibattito pubblico, cercando di non mettere sotto i riflettori il problema?
Noi, come sempre saremo dalla parte degli oppressi e di chi sta pagando ancora una volta questa crisi infinita.
Saremo dalla parte delle famiglie che vorrannoi lottare per il diritto ad avere un tetto sulla testa!
VENERDI’ 20, ALLE ORE 16,30, TUTTE E TUTTI IN PRESIDIO AL COMUNE DI VITULAZIO PER DARE SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’, PER METTERE AL CENTRO DEL DIBATTITO POLITICO IL DIRITTO ALL’ABITARE IN QUESTI TERRITORI!!!
CHIEDIAMO UN TAVOLO DI TRATTATIVA PERMANENTE TRA COMUNE E FAMIGLIE PER UNA SOLUZIONE DEFINITIVA!
OCCUPARE E’ GIUSTO!!!
NO AL CARO AFFITTI!!!
CASA PER TUTTI!!!
Movimento per il diritto all’abitare – Vitulazio