Vitulazio, il segretario del Pd Di Gaetano attacca la società che gestisce la raccolta dei rifiuti

Vitulazio, il segretario del Pd Di Gaetano attacca la società che gestisce la raccolta dei rifiuti

VITULAZIO – Vi proponiamo il comunicato stampa del segretario del circolo vitulatino del Pd:

In un manifesto apparso stamane nel paese, il segretario del circolo Pd Vitulazio sbotta contro la ditta che gestisce la raccolta dei rifiuti a vitulazio.

“Esprimo totale vicinanza e solidarietà ai lavoratori ecologici del cantiere di Vitulazio e alle loro famiglie per il disagio consistenti nel mancato pagamento della retribuzione alla regolare scadenza e il mancato pagamento di alcune voci salariali contrattualmente previste.Nonostante gli sforzi del Comune che ha versato direttamente gli emolumenti di dicembre e gennaio ai lavoratori, infatti, la corresponsione dei salari si è bloccato già per il mese di febbraio.

Il silenzio dell’azienda è allarmante, e contribuisce a generare forti incertezze negli operatori ecologici di Vitulazio, ai quali va attribuito il merito di svolgere il proprio dovere anche in questa difficile situazione.

In effetti il servizio NON è effettuato in modo corretto ed efficiente come invece previsto dal capitolato d’onere approvato con delibera di Giunta municipale n.11 del 05.02.2016.

In particolare, per quanto a conoscenza dello scrivente , la società “ Team 3R Ambiente” affidataria del servizio:

-NON ha ancora effettuato la campagna di sensibilizzazione, né diffuso materiale informativo per favorire una corretta differenziazione dei rifiuti da parte dei cittadini,

-NON ha fornito ai cittadini le buste per il conferimento delle varie frazioni di rifiuti e neppure altre attrezzature necessarie,

-NON ha ancora programmato incontri con le scuole, come previsto nel capitolato,

-NON ha ancora effettuato il periodico lavaggio e disinfezione delle strade,

-NON ha mai effettuato la pulizia delle caditoie,

-NON ha mai effettuato lo spazzamento stradale meccanizzato ( forse solo nel mese di febbraio)

-NON ha ancora fornito, installato e posto in opera trenta cestini porta carta con copertura e porta cenere.

Ritengo che l’azienda avrebbe il dovere ed il compito di dichiarare l’impossibilità di sostenere questo appalto, nel rispetto delle Istituzioni che sono presenti al Comune di Vitulazio.

Francesco Di Gaetano

Commenta con Facebook