VITULAZIO –Con un lungo post sui social, il consigliere comunale Francesco Di Gaetano, dimessosi da poche ore dalla carica di assessore, spiega i motivi della sua decisione:
Cari amici,
Come avrete appreso dagli organi di stampa, ieri ho rimesso le deleghe di Assessore nelle mani del Sindaco.
Ero esasperato per la superficialità e l’approssimazione con cui si portava avanti l’azione amministrativa, sconfortato e deluso per aver ottenuto risposte( quelle poche volte) sempre più inopportune. adesso mi riprendo la mia libertà e sono felice!
Ho rimesso le deleghe per due motivi principalmente: umano e politico.
I rapporti con il primo cittadino erano e sono deteriorati. Questo suo modo di affrontare le cose o meglio di sfuggire, fare finta di niente e tirare a campare a me non piace per niente.
La politica come la intendo io è tutt’altro. Chi guida una comunità deve assumere dei rischi, prendersi responsabilità, non trovare scuse e girarsi dall’altra parte altrimenti meglio starsene a casa. Sembra quasi uno sfizio personale e familiare.
A fine luglio ho pubblicato una lettera aperta indirizzata a lui in cui chiedevo il
Rilancio dell’azione amministrativa con #10punti che ritengo fondamentali.
A parte 2-3 persone che mi hanno chiamato per suo tramite, ufficialmente non ho ricevuto nessuna risposta.
Era un temporeggiare continuo, nel mondo del calcio si chiama “ fraseggio”.
Pensate sia normale tutto questo?
Il rispetto dov è ?
Io non faccio il passacarte!
Io non sono il signor Sì!
Era interessante quando alcuni cittadini si rivolgevano a lui su determinate deleghe e la sua risposta era sempre “ parlate con la delegata “ mentre quando riguardavano le mie non ero mai preso in considerazione. Anche su questo ho chiesto spiegazioni e mai ottenuto risposta!
Da lunedì( avrà la scusa per un mini rimpasto delle deleghe, occhio a due deleghe in particolare) smaltita la delusione, ci rimetteremo in cammino consapevoli che dalla nostra parte abbiamo 4 cose: l’ entusiasmo, il tempo, la passione e la libertà soprattutto la libertà.
Vi lascio, ma ci aggiorniamo a breve, con un msg di ieri di una mamma che io non conosco:
“ Scusa… Ma sei il primo politico che seguo nella mia vita dopo aver passato l’infanzia a vedere mia madre preoccupata per i suoi fratelli assessori nel passato al Comune di Caserta… Non ti conosco.. Ma ero cosi’ speranzosa.. Ritornerai in auge spero… Un giorno, le mie figlie sono piccole… Ti sosterro’ qualora vorrai riprovare un giorno.. Ehhhhh Ci tenevo molto che ci fosse una persona pulita d’intenti e d’animo… “
Buona festa a tutti !
#Vitulazio_nel_cuore