Viviamo Pastorano all’attacco della maggioranza: “Garantiamo un miglior servizio ai cittadini”

Viviamo Pastorano all’attacco della maggioranza: “Garantiamo un miglior servizio ai cittadini”

PASTORANO – Di seguito il comunicato stampa del gruppo politico “Viviamo Pastorano”: 

Un ingente problema che da tempo interessa i cittadini di Pastorano è la scarsa e inefficiente distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata dei rifiuti domestici. L’attuale Amministrazione Comunale ha, infatti, sottovalutato la questione riducendo al minimo l’erogazione degli stessi, creando pertanto un grave disagio alla comunità.

I cittadini, infatti, sono costretti ad acquistare a proprie spese le buste (come se fosse una tassa aggiuntiva), quando invece tutto ciò dovrebbe essere gestito e garantito dal Comune, affinché non si crea disordine, sporcizia e disagio generale. Oggi la distribuzione è incompleta ( per alcuni mesi è stata mancante), infatti vengono erogati solo due tipologie di sacchetti, per l’umido e per la plastica, mancano quindi quelli per la raccolta della carta, così come viene effettuata nei paesi viciniori.

Questo comportamento non appropriato e controproducente non fa altro che mettere in luce l’inadeguatezza dei responsabili che non sanno, pertanto, provvedere all’interesse pubblico e quindi all’ordine cittadino.

È inaccettabile che il privato debba, aldilà del proprio dovere civico di fare la raccolta differenziata, da sempre attivamente promossa dall’ Amministrazione Comunale uscente, anche farsi carico di spese in merito all’acquisto dei sacchetti per effettuarne la selezione.

L’erogazione è minima e non basta a sopperire alle esigenze delle famiglie che, inoltre, devono anche sostenere il pagamento della nettezza urbana o addirittura sentirsi invitati a collaborare come operatori volontari per l’ordine e la pulizia del Paese. Tutto ciò è assurdo e ingiusto!

Noi dell’Associazione “Viviamo Pastorano” vogliamo mettere un punto a questo deplorevole fenomeno che pervade la nostra comunità e auspichiamo che chi è di dovere provveda a prendersi con serietà le proprie responsabilità e a garantire questo importante servizio in maniera efficiente.

C.S.

Commenta con Facebook