“Viviamo Pastorano”: esposizione degli atti argomentati nel Consiglio comunale del giorno 17 maggio

“Viviamo Pastorano”: esposizione degli atti argomentati nel Consiglio comunale del giorno 17 maggio

PASTORANO – Vi proponiamo la nota stampa del gruppo consiliare “Viviamo Pastorano”:

Durante la seduta del Consiglio Comunale, svoltasi nell’Aula Consiliare del Comune di Pastorano, sono stati discussi ed approvati i seguenti argomenti (oltre all’approvazione dei verbali della seduta precedente):

· Rendiconto esercizio finanziario 2017 (argomento su cui è gravata la diffida di S. E. il Prefetto di Caserta, intimando il Sindaco e la sua maggioranza ad eseguire l’approvazione entro 20 giorni dell’oggetto in questione), ciò denota una grave inadempienza da parte dei responsabili. I consiglieri di minoranza hanno manifestato voto contrario, considerando che alcune scelte di spesa operate nel 2017, non siano state consone per la nostra comunità.
· Gestione di impianti sportivi ubicati nel territorio comunale. Approvazione di atto di indirizzo per l’affidamento in concessione a terzi. Dopo un’attenta discussione, i consiglieri di minoranza, tra le varie proposte avanzate in merito alle decisioni finali, hanno ritenuto che gli impianti sportivi debbano essere dati in uso esclusivamente ad associazioni sportive presenti sul territorio di Pastorano. Inoltre hanno proposto che l’impianto sportivo Carmine Caricchia di Pantuliano debba restare nella disponibilità del Comune, per far sì che venga utilizzato liberamente e gratuitamente dai residenti, visto che trattasi di un ambiente chiuso usufruito per manifestazioni varie anche di carattere non sportivo.
· Debito fuori bilancio derivante da ordinanza del Giudice Onorario del Tribunale di S. Maria C.V. a cui la minoranza ha dato voto contrario.
· Approvazione piano di riqualificazione e completamento (Masterplan) delle zone “D” (zona industriale) riportate nel vigente PUC. I consiglieri di minoranza si sono pronunciati su questo argomento di grande importanza, in quanto va a disciplinare le future infrastrutture nella zona industriale del Comune di Pastorano. Pertanto sono state avanzate una serie di proposte ai professionisti incaricati per la stesura del sopracitato Masterplan, i quali si sono riservati di decidere. Inoltre la minoranza ha ribadito al gruppo di maggioranza che questa materia doveva essere oggetto di discussione, nella fase preparatoria, in un apposito incontro con la cittadinanza presso il centro sociale polivalente Paolo Borsellino, in modo da coinvolgere gli interessati a dare eventuali indicazioni.

Quanto sopra enunciato è per rendere partecipe la cittadinanza di ciò che si è discusso ed approvato in Consiglio Comunale.

Commenta con Facebook