PIGNATARO M. – Pubblichiamo di seguito una lettera firmata di un cittadino, pervenutaci in mattinata. Visto che non siamo entrati in possesso del volantino di cui si parla nella missiva (è stato distribuito e il testo non ci è pervenuto via mail), non possiamo né confermare né smentire tali circostanze:
Gentile redazione, leggo e vengo a sapere che i volantini distribuiti ieri da noti personaggi che oggi interpretano la parte dei disoccupati organizzati contro l’attuale Amministrazione, sono stati stampati su una costosissima carta che, a sentir dire, sarebbe costata in tutto circa 700 euro. Oltre a chiedermi chi abbia finanziato le spese così elevate per un semplice gruppo di disoccupati, mi chiedo come mai questi lavoratori non abbiamo mai messo la testa in piazza Umberto I quando chiudevano la Silia, la Chimica Fiore e altre due industrie durante il mandato delle due amministrazioni guidate da Giorgio Magliocca. Sono solo coincidenze? Grazie e a presto. Un cittadino
Nota a margine: e mi chiedo come mai a organizzare il banchetto delle firme sia Pietro Patricelli, noto collaboratore di Magliocca.