CASERTA – Campioni provinciali Under 16. Ancora un titolo di prestigio va ad arricchire la bacheca del club rosanero. A salire sul gradino più alto del podio la Golden Tulip VolAlto San Nicola che così bissa il titolo conquistato nel 2017 . Come già avvenuto negli anni passati il club rosanero si conferma leader a livello giovanile, un costante faro che punta a crescere sempre di più stagione dopo stagione.
Nella finale giocata all’ITC “Falco” di Capua, la formazione sannicolese, guidata in panchina da Arcangelo Madonna e Salvatore Campolattano, ha battuto per 3-0 (25-7; 25-17; 25-8) il “Normanni Aversa” . Match a senso unico, uno splendido monologo rosanero che ha messo in mostra gioco ed individualità di sicuro interesse .
“ Faccio complimenti più sinceri alle giovani campionesse ed ai coach – afferma il presidente della VolAlto, Nicola Turco – anche quest’anno ci siamo confermati la squadra più forte a livello provinciale. Come detto già in altre occasioni, io credo tantissimo nel settore giovanile e questo titolo mi da ancora più carica per portare avanti il nostro progetto. Un progetto che tende a far divenire il nostro club leader non solo della provincia di Caserta, ma della Campania e del Mezzogiorno”.
Contenta per la conquista del titolo Gabriella D’Ambrosio “ Siamo felici ed orgogliosi per questo ennesimo trofeo – le parole della dirigente per l’area giovanile della VolAlto, per anni motore dell’attività pallavolistica a San Nicola – vincere non è mai semplice, ripetersi poi è ancora più difficile. Questo successo è il figlio della nostra costante programmazione verso questo sport ed è il giusto premio per i sacrifici e la passione che allenatori, dirigenti, ragazze e.famiglie affrontano quotidianamente”.
Ora la VolAlto approda alla seconda fase. A giorni saranno stilati i giorni. Obiettivo la conquista del prestigioso Titolo Regionale.
Questa la rosa delle neo campionesse: le veterane Giorgia Basso, Francesca Buono, Vanessa Coluni, Carla Forte e Ludovica Pipola mentre si sono fregiate per la prima volta del titolo Ilaria Del Prete, Francesca Dello Iacono, Alice Iaselli, Ludovica Montanaro, Gloria Motta, Carolina Savinelli, Nunzia Scialla e Claudia Somma.
C.S.