PIGNATARO M. – Riportiamo di seguito il comunicato del Comune di Pignataro relativo all’illuminazione dell’incrocio tra la statale Appia e via del Conte:
L’illuminazione della zona Asi e delle arterie di attraversamento dell’area industriale di Pignataro Maggiore è da sempre stata insufficiente ma soprattutto pericolosissima per i lavoratori e le auto in transito. Ci ha pensato il consigliere comunale delegato all’Asi, Giorgio Valente, a ripristinare i punti luce più importanti negli snodi nevralgici della zona con l’ausilio tecnico dell’architetto Roberto Martino.
“Il bivio di immissione sulla SS Appia è stato completamente illuminato e stiamo provvedendo a ripristinare anche i punti di illuminazione più importanti della fascia territoriale che ospita le industrie e gli opifici di Pignataro Maggiore – ha spiegato il consigliere Giorgio Valente – erano anni che il buio regnava vergognosamente su alcuni tratti viari molto insidiosi.
Il rischio di incidenti era diventato altissimo, così come era pericolosamente esposta l’incolumità di tutte le persone che, per lavoro o per semplice transito logistico, passavano sulla direttrice stradale di via del Conte”.
Pochi giorni e i bivi di accesso-immissione tra Casilina e Appia sono stati illuminati. Ora Valente sta vagliando un intervento di sicurezza anche sulla rotonda nord che fa da cerniera tra l’area abitata e la zona industriale di Pignataro. “Certo, sto pensando di realizzare alcuni punti luce per la sicurezza dei lavoratori che passano alle prime luci dell’alba e quanto terminano di sera i loro turni lavorativi – ha concluso Valente – dateci il tempo e porteremo a termine tutti gli interventi di tutela e salvaguardia per la sicurezza di chi transita e chi lavora ogni giorno nella zona produttiva di Pignataro”.